Pagine

martedì 27 dicembre 2011

Campanellini natalizi

Ciao a tutti!! e Buon Natale anche se in ritardo :3
Finalmente ho trovato il tempo di mettere in pratica le idee maturate in questi mesi e spero durante le vacanze di riuscire a postare tutto quello che ho prodotto..

Cominciamo dalle decorazioni per l'albero che ho creato partendo da semplici campanellini, un po' bruttini ma con un bel suono..
Io adoro i campanellini e non potevano mancare sul mio albero, ma come fare a trovare quelli giusti? Da qui l'idea di trovarli a poco prezzo e renderli adatti al mio alberello, che ha tutte le decorazioni nere con un tocco di bianco qua e là..
E' piccolo ma lo faccio sempre con tanto impegno!!!


Ecco il tutorial, ovviamente i campanellini si possono decorare in tantissimi modi diversi, basta solo pensare all'effetto che si vuole ottenere!!!







Materiale occorrente:
- campanellini
- smalto per unghie oppure colori acrilici
- porporina o glitter (se volete dare un tocco scintillante)
- pennelli
- taglierino o bisturi
- nastri vari (se di recupero ancora meglio)
- colla vinilica
- smalto trasparente per protezione





I campanellini, come vedete, presentano una decorazione sopra che è stata applicata con la colla a caldo quindi il primo passo è toglierla con il taglierino facendo molta attenzione.
Ora scegliete il colore che volete dare al campanellino, ricordate che l'interno rimarrà del colore originale quindi potete creare anche un bel gioco di contrasti! io ho scelto il nero e ho usato un vecchio smalto che non mettevo più, è nero con qualche brillantino argentato. Ricoprite tutto il campanellino e mettetelo ad asciugare sospeso, in questo modo si può colorare tutto il campanellino in una volta  sola.
Una volta asciugato passate una seconda mano e anche una terza se necessario, il colore deve essere distribuito uniformemente e non devono rimanere punti scoperti. Una volta asciugato per bene stendete anche una mano di smalto trasparente per protezione e se volete spargete anche una bella spolverata di brillantini mentre lo smalto è ancora fresco. In questo modo rimarranno attaccati al campanellino e verranno inglobati nell'asciugatura.
Prendete ora un nastrino sottile e con l'aiuto di un ago fatelo passare nell'anellino superiore, create un'asola abbastanza grande, in modo da poterlo appendere con facilità.

Ora potete utilizzare i nastrini per decorare il campanellino e nascondere anche l'attaccatura, se volete potete usare un pochino di colla vinilica per tenere il fiocco in posizione sul campanellino. Una volta asciugata la colla potete appendere il vostro campanellino all'albero o dove altro la fantasia vi suggerisce!!!
Spero che questo mini tutorial vi sia piaciuto!!! vi aspetto alla prossima creazione!!!